FIC Invoice – Export documenti da Prestashop a Fatture in Cloud

 79,00 + IVA

COD: FIC-PS Categoria:

Descrizione

Hai un e-commerce e il 1 gennaio 2019 scatta per te l’obbligo di fatturazione elettronica? Allora utilizza il nostro modulo di integrazione su Prestashop, per generare in automatico le fatture e inviarle su Fatture in Cloud!

Come funziona questo modulo?

 Il funzionamento di questo modulo è semplice e allo stesso tempo utile per ogni tipo di e-commerce basato su piattaforma Prestashop. Ogni volta che un cliente acquista e paga uno o più prodotti dal tuo e-commerce, viene automaticamente creata una fattura e inviata a Fatture in Cloud. Puoi scegliere l’invio automatico o manuale semplicemente con un click! Ma non solo: oltre ai dati dell’ordine, vengono inviati anche quelli relativi al cliente stesso. Fatture in Cloud controllerà se sono presenti nel database, altrimenti provvederà a inserirli.

Nel caso sia necessaria la fattura elettronica, il modulo la invierà a Fatture in Cloud con tutti i dati necessari per creare il documento: a questo punto sarà sufficiente far firmare e inviare la fattura da Fatture in Cloud al Sistema di Interscambio dell’Agenzia delle Entrate.

Configurazione del modulo

 Il modulo per l’esportazione da Prestashop a Fatture in Cloud può essere configurato per adattarsi alle tue esigenze. In questo modo potrai erogare delle fatture nella modalità che più si addice.

Utilizzo e installazione facile e veloce

 Come già detto, per utilizzare questo modulo bastano pochi click e tutto avviene in maniera semplice. Anche l’installazione del modulo è facile e alla portata di tutti.

Tuttavia, se non hai tempo e vuoi metterti subito in regola con la nuova normativa sulla fatturazione elettronica, puoi usufruire del nostro servizio di installazione.

Caratteristiche e funzionalità del modulo

  • Esportazione di fatture, note di credito e note di consegna (DDT) generati dal negozio Prestashop, comprensive dei dati del cliente e dei prodotti ordinati, verso Fatture in Cloud.
  • Se esistente, il documento esportato verrà associato all’anagrafica cliente già presente nel database di Fatture in Cloud, altrimenti verrà creata una nuova anagrafica.
  • Possibilità di attivare l’esportazione automatica alla generazione del documento, oppure di effettuare l’esportazione manualmente con un click.
  • Funzione di aggiornamento dei documenti, per ritrasmettere il documento a Fatture in Cloud dopo la prima esportazione.
  • Possibilità di impostare automaticamente una serie (detta anche sezionale) per i documenti fiscali (fatture e note di credito) esportati verso Fatture in Cloud; è possibile prendere in automatico il prefisso delle fatture impostato in Prestashop, oppure di specificarne un manualmente.
  • Possibilità di attivare la fatturazione elettronica per le aziende e/o le persone fisiche italiane; nel caso di persone fisiche verrà trasmesso il codice destinatario SdI 0000000. Le fatture elettroniche, una volta generate in Fatture in Cloud, dovranno essere semplicemente firmate e inviate all’Agenzia delle Entrate.
  • Compatibilità con Prestashop 1.6.1, 1.7.0, 1.7.1, 1.7.2, 1.7.3 e 1.7.4 (la compatibilità con altre versioni sarà disponibile a breve).

Nota: i marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “FIC Invoice – Export documenti da Prestashop a Fatture in Cloud”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *